
L’Italia è prima per qualità e ampiezza dell’offerta enogastronomica e l’apprezzamento per i souvenir enogastronomici continua ad aumentare, così come dimostrano i numeri. Sino a qualche anno fa erano solo gli stranieri che mettevano prodotti tipici in valigia, oggi anche gli italiani sembrano non poterne fare a meno (quattro italiani su dieci scelgono i prodotti tipici come souvenir delle vacanze secondo la Coldiretti).
A chi non è mai capitato di innamorarsi di un prodotto tipico durante un viaggio e di volerlo portare a casa con sé?
A volte però non è così semplice, o perché si ha poco tempo a disposizione o perché si viaggia in aereo e non si ha la possibilità di trasportare alimenti all’interno del bagaglio.
Ecco da dove nasce la nostra idea visionaria: far acquistare ai viaggiatori una selezione di prodotti tipici di eccellenza, contenuti in una FOOD BAG di juta, direttamente presso la struttura ricettiva in cui soggiornano.
Come? Semplicemente collegandosi al sito www.enjoymarche.it col proprio smartphone ed effettuando un acquisto online.
Il viaggiatore potrà scegliere al momento dell’acquisto di ricevere la bag:
- direttamente in hotel se viaggia in auto
- comodamente a casa alla fine della vacanza se viaggia in aereo.
LA CONFEZIONE REGALO ECOLOGICA
La BAG Enjoy Marche è un souvenir perfetto per una persona speciale o per coccolarsi al rientro dalla vacanza appena conclusa. Gustare anche a casa i sapori scoperti durante il viaggio, aiuta a prolungare l’effetto benefico della vacanza e a rendere più piacevole il ritorno alla quotidianità.
Un souvenir enogastronomico pensato dunque sia per chi visita per la prima volta la nostra regione, sia per chi la abita e non conosce tutte le sue ricchezze culinarie.
La scelta di una confezione regalo green, raffinata ed ecologica, non è un caso: la bag di juta, materiale naturale, è resistente e riutilizzabile, e si differenzia dagli altri tipi di packaging usa e getta presenti sul mercato.

NON SOLO PRODOTTI TIPICI MARCHIGIANI NELLA BAG ENJOY MARCHE
Ci piace definire la nostra bag un “concentrato di marchigianità”.
All’interno della bag gourmet è racchiusa infatti una selezione dei prodotti tipici marchigiani più rappresentativi della regione, per gustare un aperitivo, un primo piatto o un dolce: olive ascolane in salamoia DOP, biscotti salati al pecorino, crema di fave, composta di mela rosa dei Sibillini presidio Slow food, biscotti alla visciola, lonzetta di fico, vino cotto e tanti altri.
I prodotti tipici sono anche abbinati a cultura ed artigianato locale. Grazie alla nostra partnership con Giaconi Editore e Marchecraft, nelle bag sono infatti contenuti libri sulle Marche e materiale informativo per prenotare esperienze nelle botteghe degli artigiani locali.

LA BAG #rossodesiderio DEDICATA AL MACERATA OPERA FESTIVAL
Da maceratesi non potevamo non dedicare una bag speciale alla città di Macerata.
Per tutta la durata del Macerata Opera Festival è disponibile la bag #rossodesiderio in due proposte: aperitivo o dolce. Entrambe sono abbinate all’originale libro “Colora Macerata”, una raccolta di dettagli artistici ed opere architettoniche da colorare sulla città di Macerata, parte della collana Colora le Marche.